Harry Potter - Golden Snitch

Lord Voldemort, alias Tom Orvosolon Riddle, è potente mago molto malvagio desideroso di dominare il mondo magico servendosi dei suoi seguaci, i Mangiamorte. Uccise Lily Evans e James Potter, genitori di Harry, quando quest'ultimo aveva un anno, la notte del 31 ottobre, ma l'incantesimo gli si ritorse contro e divenne poco più che un'ombra. Riacquista i pieni poteri nel quarto libro della saga, innescando così una seconda guerra per il potere sul mondo magico. Muore nel settimo capitolo, ucciso da Harry.
Bellatrix Lestrange, la Mangiamorte più fedele a Voldemort, strega molto dotata ma responsabile di innumerevoli torture e omicidi. Un esempio sono Frank e Alice Paciock, i genitori di Neville, torturati fino alla follia. Cugina di Sirius Black, sorella di Narcissa Malfoy e moglie di Rodolphus Lestrange, viene uccisa a sorpresa da Molly Weasley, poiché Bellatrix ha tentato di uccidere Ginny nel settimo libro. Nello spin-off "Harry potter e la maledizione dell'erede" si scoprirà che prima della battaglia di Hogwarts, ha avuto una figlia con Lord Voldemort di nome Delphi.
Lucius Malfoy, nato nel 1954. Come emerge dal ricordo di Piton "spiato" da Harry nel quinto episodio della saga, ad Hogwarts venne nominato Prefetto di Serpeverde. Sposò poi Narcissa Black, cugina di Sirius e Regulus Black e sorella di Bellatrix e Andromeda. Il loro unico figlio è Draco. Era un seguace di Lord Voldemort, ma lo abbandonò, seppur restandogli fedele, per la paura quando questi fu sconfitto da un Harry Potter nato da appena un anno.
Peter Minus, soprannominato Codaliscia, era intimo amico di James Potter, Sirius Black e Remus Lupin, e membro del cosiddetto gruppo dei "Malandrini". Dichiarato dalla Rowling l'unico Mangiamorte non Serpeverde. Minus tuttava si unisce segretamente ai Mangiamorte e tradisce James e Lily, rivelando all'Oscuro Signore il posto in cui si nascondevano e in seguito inscenando il suo omicidio ad opera Sirius Black.